Sito di ADUSBEF Emilia Romagna






Dove ti trovi: home > Ber Banca e Uni Land


Cerca nel sito


Ricerca fornita da Google 

Torna all 'indice


ADUSBEF onlus
 

Adusbef Parma Adusbef Reggio Emilia Adusbef Modena Adusbef Bologna Adusbef Ferrara
ADUSBEF Emilia-Romagna
 
Link utili
 



BER Banca e UNI LAND
Cause collettive


class actionBER BANCA E UNI LAND due casi che hanno messo a dura prova risparmiatori ed gli azionisti.

ADUSBEF sta approntando cause collettive per la tutela dei diritti dei risparmiatori, investitori ed azionisti coinvolti.
Quanto alla vertenza UNI LAND, i titoli sono attualmente sospesi in Borsa ed i vertici della società coinvolti in una inchiesta della Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Bologna, su cui indaga la Guardia di Finanza.
L’ipotesi di reato è quella di aggiotaggio.
Il prezzo delle azioni sarebbe stato artificiosamente “gonfiato” a danno degli investitori. Quanto alla situazione attuale di BER Banca, l’ingresso di Banca Intesa nel 52% del capitale della società con l’aumento di capitale entro trenta giorni dall’assemblea prevista per il 28 febbraio pare essere una buona notizia che va nel senso auspicato dai risparmiatori e consentirà di sbloccare le somme a vario titolo depositate presso la banca. Tuttavia le passate vicende di BER Banca e Uni Land potrebbero essere, in qualche modo, legate e non si escludono per il futuro sviluppi che consentano ad investitori, risparmiatori ed azionisti di sviluppare ipotesi risarcitorie in grado di allargare il perimetro delle richieste già alla base delle cause collettive approntate da ADUSBEF.

Per ulteriori informazioni si invita a prendere contatto con i delegati ADUSBEF presenti sul territorio.